Hai bisogno di aiuto?

 

Vorrei staccare il gas

Per staccare il gas, procedi in questo modo:

  • Contatta la tua società di vendita
  • Richiedi la disattivazione della fornitura
  • Ricevi la conferma della programmazione dell’appuntamento per l’esecuzione della richiesta

Non ho più il gas, come faccio ?

Se non hai più gas a casa tua, le ragioni possono essere diverse:

  • Forse c’è un guasto al contatore oppure c’è stato un incidente nella tua area di zona o nel tuo palazzo: contatta il Pronto Intervento (095.345114)
  • E’ possibile che tu non abbia pagato le ultime bollette e ti sia stata staccata la fornitura: contatta la tua società di vendita;
  • E’ possibile che ci sia un malfunzionamento del sistema a valle del misuratore, o del tuo impianto interno: in questo caso contatta il tuo termoidraulico di fiducia.


Cos’è il PDR e a cosa serve ?

Il PDR, Punto di Riconsegna è un codice personale di 14 cifre necessario per procedere con qualsiasi operazione inerente alla tua fornitura di gas. E’ il codice che identifica il distributore della tua zona e il luogo in cui si trova il contatore. E’ un numero utile anche quando non sai chi è il tuo fornitore di gas e vuoi conoscerlo.

 

Ho perso il PDR, dove lo trovo ?

Il PDR è indicato in bolletta. Se hai un contatore elettronico puoi visualizzarlo anche sul display.

Se hai una bolletta inviaci una richiesta con la fotocopia di un documento di riconoscimento, il codice fiscale, il numero di matricola del contatore, e l’indirizzo completo. Puoi inviare tale richiesta via fax (095.341164) o anche via posta ordinaria

 

Vorrei intestare a mio nome la fornitura di gas

Contatta la società di vendita che ha la titolarietà della fornitura.

Se non hai rapporto con una società di vendita, in quanto il contatore è chiuso/sigillato, puoi scegliere un venditore tramite il sito www.arera.it

 

Come posso certificare il mio impianto ?

Quando hai stipulato il tuo contratto di fornitura, ti è stata rilasciata la modulistica 40/14 che, una volta compilata da un termoidraulico/impresa, può essere trasmessa al “distributore”.


Vorrei segnalare un furto di gas

Puoi informarci scrivendo a Catania Rete Gas S.p.A. - Via Cristoforo Coombo, 150 - 95121 Catania (CT).
Se hai una PEC, puoi anche mandarci una mail a info@pec.cataniaretegas.it


Sono stato raggirato da un vostro finto tecnico

Per segnalare l’accaduto potrai rivolgerti a noi in modo da provvedere ad allertare le nostre unità operative di zona sul fenomeno.
Questi atti vanno comunque denunciati alle autorità di polizia.

 

Data di ultima modifica: 28/01/2021

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto